FAQ

Le domande più frequenti

Certo che sì.

L’idea di realizzare una macchina spara palloni è nata proprio per far ameno del compagno amico che si fermasse a passarti la palla quando tiri. Non sempre infatti uno si può fermare dopo l’allenamento quanto tu vorresti e per di più ci si stanca anche di passare e basta. Ecco perchè la macchina non si stanca mai e ti passa esattamente il pallone dove e quando vuoi tu.

Si può regolare:

  • velocità di passaggio ( quindi la potenza con cui ti arriva tra le mani )
  • frequenza di passaggio ( ovvero l’intervallo di tempo tra un passaggio e l’altro )
  • l’altezza del passaggio
  • la posizione sul campo
  • si può scegliere quale delle 7 posizioni prefissare farsi passare la palla ( da 1 a 10 passaggi per posizione )

Tutto queste funzioni sono disponibili da telecomando, così non devi fermare il tuo allenamento.

Il telecomando serve a poter cambiare i vari settaggi.

Guarda la risposta del punto sopra.

Infiniti tiri volendo.

Scommetto che ti stancherai tu prima. Una volta che la macchina è accesa ed hai deciso i parametri di tiro quale: velocità del passaggio, angolo di tiro, frequenza del passaggio, la macchina fin quanto ci sono dei palloni nella rete, continuerà a passarti la palla finché non la stopperai dal telecomando.

Si certo.

Basta scegliere il tipo di allenamento che si vuole andare a fare. Ci sono tantissime possibilità e la tua fantasia non avrà limiti.

Ad esempio, uno degli esercizi di coppia, ma volendo anche con più tiratori, basta scegliere il programma di tiro nelle 7 posizioni predefinite, un giocatore va nella prima posizione, mentre l’altro aspetta nella seconda e così via.

In alernativa è possibile fare un tiro a testa ad esempio

Si. In questo caso dovrai raccogliere il tuo rimbalzo e metterlo tu nella rete.

Con questa modalità alleni il passaggio laterale di un ipotetico compagno che ti passa la palla dal centro , quindi posizionerai la ShootYes in centro, e così via. 

Questa modalità è consigliata per palleggi-arresto-tiro o per penetrazioni. A solito libera la tua fantasia ed allenati ad ogni situazione

Puoi deciderlo tu nella frequenza. Il minimo tempo di passaggio è 2,4 secondi.

A meno che tu non sia Ray Allen questo tempo ti basterà.

Il massimo d’attesa tra un pallone e il successivo è di 8 secondi.

A patto che ci sia bel tempo e non piova si.

ShootYes non è assicurata con la pioggia perchè il suo utilizzo è stato pensato principalmente per l’interno e parti elettroniche non sono coperte da possibili intemperie. Ma finché non piove e non c’è troppo vento, la si può usare tranquillamente al campetto.

Non più. In ogni caso l’usura di un pallone è l’aspetto che più ci sta a cuore.

I nostri ingegneri sono costantemente alla ricerca di trovare una soluzione più efficiente per non influenzare il grip del pallone. 

Nel primo prototipo avevamo avuto un serio problema di danneggiamento ai palloni che usavamo: cambiando il rullo ed il materiale di vari gommini, siamo riusciti ad ottenere un risultato inaspettato fino a pochi mesi fa.

Quello che differenza Shootyes ad esempio da DrDish® o ShootAway® è il prezzo a parità di prestazioni e la pronta consegna in tutta Europa entro una settimana.

Prima di intraprendere questa attività di business abbiamo visto che all’interno del panorama mondiale, questo tipo di prodotto era fabbricato da aziende principalmente americane che poi commercializzavano il loro prodotto in europa, con spedizioni ed attese che si potevano protrarre anche più di 2 mesi.

Ci siamo messi a studiare come poter proporre un prodotto dalle medesime specificità ad una platea europea, concentrandoci sull’affidabilità e sul risparmio dei costi di filiera. 

Tomato Nisi srls è il detentore del marchio ShootYes, inglobando l’idea di macchinasparapalloni.it

Crediamo di differenziarci rispetto ad altri brand per il fatto che non abbiamo intermediari e rivenditori, e l’unico punto d’acquisto è il nostro e-commerce. 

La TRASPARENZA verso i nostri clienti è il nostro punto di forza sicuramente. 

Come ogni grande innovazione, non possiamo svelare troppi segreti di quello che bolle in pentola, ma…forse non stiamo parlando solo di Basket…

Nell’estate del 2018 Marco Planezio, ne ha provata una di un noto brand presso una palestra a Bergamo.

Da quando l’ha vista, gli si sono accese subito le lampadine: “devo poterla fare anche una io, ed ad un prezzo che qualunque società possa permettersela ! “

Quindi ha proposto a suoi ex compagni di squadra nonché amici cosa ne pensassero a riguardo ed in men che non si dica è partito il progetto.

Dopo aver sondato il terreno con i colleghi professionisti ed essersi informati che in Europa il mercato è praticamente vergine, il team si è formato ed eccoci qui.

Una volta che hai concluso l’acquisto, ed abbiamo ricevuto il tuo pagamento bancario , facciamo evadere subito l’ordine.

In meno di una settimana dovresti riceverla già in palestra. In tutta Europa.

Non perderti il maxi sconto di pre-ordine. 

Sarà fatto una ed una sola volta, e permetterà ai primi 20 che si sono preregistrati di poter acquistare ShootYes per una cifra intorno ai 5000 €.

Ma è un caso più unico che raro. 

Segui i nostri canali social per rimanere aggiornato, e magari potresti trovare qualche offerta qua e là se sei fortunato..

Per filosofia, non abbiamo nessun rivenditore e l’unico luogo in cui è possibile acquistare ShootYes® è questo sito all’interno dell’ecommerce. 

Questo per evitare sovra costi al cliente finale e poter proporre così un prezzo veramente interessante. 

A parer nostro infatti qualche nostro competitor alza deliberatamente il prezzo in base al Paese ed al rivenditore di turno. Quindi mi spiace, ma nessun middleman. 

Se invece sei un giocatore di basket e vuoi promuovere il brand, a quello siamo sempre interessati… scrivici una mail o chiamaci che vediamo di trovare una proposta in base alla tua notorietà.

24 mesi come qualsiasi prodotto CE.

Entro 2 anni di tempo dalla data di consegna, garantiamo sostituzione intera o del singolo pezzo danneggiato a spese nostre se il problema è riconducibile ad un difetto di fabbrica. 

In Cina. 

L’azienda Tomato Nisi possessore del marchio ShootYes è da anni all’interno del sistema imprenditoriale cinese e nella regione di  Guangzhou ha un suo reparto produttivo.

La progettazione è stata internamente eseguita da nostri ingegneri italiani così come i test ufficiali da professionisti cestiti di alte categorie. 

La qualità manifatturiera cinese ha ormai raggiunto standard qualitativi altissimi e ci fidiamo molto dei nostri colleghi asiatici.

Si, 3 palloni.

Diamo in regalo 3 palloni che troverai all’interno di ogni macchina, così potrai già da subito iniziare il tuo allenamento.

La ShootYes che arriva con il corriere in palestra è già montata e non necessita di altri lavori se non toglierla dal suo imballaggio ed attaccarla ad una presa di corrente.

Dipende tutto dall’uso che se ne fa e a quanto si presta attenzione, come a qualsiasi cosa.

Le criticità che abbiamo incontrato nella fase di progettazione erano:

  1. eccessivo consumo del pallone – RISOLTO
  2. rigatura del pallone da parte dei gommini – RISOLTO
  3. frequenza di passaggio non continua – RISOLTO
  4. troppi palloni rimbalzano fuori dalla rete – RISOLTO
  5. manopole di velocità non calibrate – RISOLTO

Queste erano le nostre principali preoccupazioni che ci hanno tenuto occupate giornate intere. 

Assolutamente no, perchè viene spedita già montata.

L’unica cosa di cui avrai bisogno, oltre ad un arnese per aprire l’imballo, è una presa Schuko. 

Dopo averla attaccata alla corrente, potrai da subito utilizzarla.

Per tutte le domande a cui non trovi qui la risposta, scrivi a support@shootyes.com

Un tecnico dedicato ti aiuterà a risolvere il problema. 

Originariamente l’idea è partita dal sito macchinasparapalloni.it e l’azienda Tomato Nisi dopo averlo comprato, ne ha creato un nome più identificativo per il mercato europeo, di qui ShootYes . 

Il sito “vecchio” abbiamo deciso di tenerlo online comunque per i nostri clienti storici.

Bonifico Bancario o Bitcoin ( e varie cripotomonete )

Tutto molto semplice, una volta ricevuto il pagamento, evadiamo l’ordine e spediamo direttamente all’indirizzo che ci comunichi.

Se vuoi la fattura ricordati di specificarla al momento dell’ordine o comunicacela appena dopo.

Perché no ?

Spiegaci brevemente che cosa potresti portare tu nel progetto per mail e prendiamoci un caffè.

Siamo aperti a tutto

Al momento dell’invio dell’ordine, ti comunicheremo il codice di tracking per seguire il tuo acquisto online.

Basterà andare sul sito che ti indicheremo ed inserire ID.

Come filosofia siamo contro le Ads in generale. 

Come hai potuto vedere e sottoscrivere quando la prima volta hai visitato questo sito, non abbiamo all’interno script di codice per tracciare le tue visite online. 

Crediamo nella bontà e nell’innovazione della nostra invenzione ed attualmente il passa-parola è l’arma più potente che abbiamo. Quando infatti la presentiamo ad un pubblico nuovo, non c’è bisogno di dire altro..sei d’accordo ?

Attualmente ne abbiamo una in prova a Varese, nel campus delle Robus et fides.

Nelle prossime settimane probabilmente la sposteremo altrove, ma attualmente non abbiamo un programma ancora definito; sicuramente in seguito riusciremo a comunicartelo.

Scrivici o chiamaci senza impegno per sapere dove puoi venire a provarla.

Ci sono 2 tipi di fusibili, uno più corto ed uno più lungo.

Quello più corto serve per scongiurare che in caso di cortocircuito della linea elettrica, le parte meccaniche di ShootYes vengano in qualche modo danneggiate; per questo se guardi attentamente all’estremità della presa di corrente, troverai sotto la gomma rimovibile il fusibile piccolo. In caso di guasto infatti di default salterà quel pezzo senza danneggiare la macchina. Ne troverai 2 di ricambio nella confezione.

Quello più lungo invece serve per proteggere la macchina da utilizzatori non autorizzati. In qualche modo è l’antifurto. Basta staccare, una volta che si è concluso l’allenamento, il fusibile sulla parte della macchina dove è presente il tasto ON/OFF per essere sicuri che senza di quello nessuno potrà usarla. Attenzione però a non perderlo….Ne trovi altri 2 commune nella confezione in caso.